AlfaMike Consulting Srl eredita e consolida le esperienze professionali dei suoi fondatori (che hanno inteso accogliere nuove sfide professionali) rinnovando la sua capacità di interpretare le esigenze dei propri clienti, continuando a proporsi al mercato come Società di consulenza strategica in materia di security, gestione delle crisi e contrasto delle frodi.
Offriamo i nostri servizi grazie alle competenze dei collaboratori che costituiscono il nostro team di esperti, specializzati nei processi di gestione del rischio e gestione operativa della tutela e della salvaguardia del parimonio aziendale dei nostri Clienti.
MISSION
AGIRE PRIMA PER PROTEGGERSI
Sviluppiamo soluzioni concrete, prima che il rischio si trasformi in danno.
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- Offriamo soluzioni concrete per garantire la protezione e la salvaguardia del patrimonio aziendale, tangibile e intangibile
- Definiamo e realizziamo la strategia di protezione delle informazioni, delle risorse informatiche, delle risorse umane e materiali dei nostri Clienti
- Garantiamo livelli di sicurezza e di continuità del servizio adeguati al grado di rischio e alle funzioni di Business
IL TEAM
Alfamike Consulting eredita e consolida l’esperienza professionale ventennale del suo fondatore e si avvale di un innovativo Team di professionisti della Security certificati secondo la Norma UNI 10459.
Il Team applica i più moderni strumenti di analisi, assessment ed elaborazione di contromisure sul lato fisico, tecnologico e procedurale/organizzativo a tutela dell’Azienda committente adottando le migliori best practice di settore. Eroga consulenza specializzata con metodologie innovative e servizi di temporary management nel delicato settore della corporate security.
Alfamike Consulting collabora con Università ed enti di Istruzione e formazione per promuovere la cultura della security e per formare i professionisti della Security e dell’Intelligence di domani.
IL METODO
Offriamo le nostre competenze per gestire l’intera filiera dei processi di security al servizio delle linee di business – dalla progettazione all’esecuzione – per fornire maggiore competitività.
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COSA FACCIAMO
Consulenza specializzata e servizi di temporary management nel delicato settore della prevenzione e gestione delle minacce di security per garantire la business continuity.
Forniamo attività consulenziali ed operative nell’ambito della Sicurezza (fisica, logica, organizzativa), della Cyber Defence, del contrasto alle frodi e della Competitive Intelligence. -
COME LO FACCIAMO
Definiamo gli interventi organizzativi e comunicativi a supporto della sicurezza dei servizi e dei prodotti offerti dai Clienti, supportando le loro funzioni nel progettare canali sicuri di vendita e nello sviluppo di network attraverso strumenti di convenzioni corporate (anche in ambienti istituzionali).
Mettiamo a disposizione un Team di professionisti con competenze verticali in base alle esigenze del nostro Cliente e in base al tipo di minaccia individuata, prima durante e dopo l’insorgere di una criticità.
Applichiamo i più moderni strumenti di analisi, risk assessment ed elaborazione di contromisure sul lato fisico, tecnologico e organizzativo a tutela dell’azienda committente. -
COSA OTTENIAMO
Riduzione del rischio
Protezione e salvaguardia del patrimonio aziendale – tangibile e intangibile
Implementazione di strategie e processi aziendali
Protezione delle informazioni e delle risorse umane, informatiche e materiali. -
A CHI CI RIVOLGIAMO
Vantiamo un portafoglio clienti che spazia da primarie società produttrici del settore automotive a quelle del settore della supply chain integrata, nonché piccole e medie imprese che richiedono la gestione, in outsourcing, della governance dei servizi di security management.